le distanze fittizie

svariati viaggi reali o immaginari mi fanno ormai pensare che le distanze mentali e fisiche possano essere superate, e che questa possa essere una sfida interessante...

tuc-tuc indiani

tuc-tuc indiani
mischiarsi con il mondo

lunedì 25 febbraio 2008

malinconia indiana...

si rischia di essere etichettati come fricchettoni quando si dice di avere malinconia per l'india..."anche tu vittima del fascino indiano?", mi sento chiedere...ebbene sì, anch'io vittima di questo mondo così magico e sapiente nella sua povertà.
mi sveglo alla mattina e lo penso...poi mi faccio il caffè della mattina, inizio a pensare a tutte le occupazioni spesso poco piacevoli che mi aspettano...e mi intristisco un pò perchè mi sembra tutto così superfluo in confronto all'essenziale che ho visto e vissuto là.
ma sono brava, ho sempre più la faccia della perfetta adattata al sistema, tengo questa faccia per non farmi porre domande assurde...

bella l'india, con la sua povertà, il suo disordine, la sua sporcizia, le sue ingiustizie...carica, stracarica però di senso della vita...

1 commento:

Anonimo ha detto...

Le tue parole mi hanno commosso, ma non tanto per l'aspetto nostalgico,ma per la sensibilita con cui descrivi la tua esperienza.Anche io sono stato in India e in Nepal nel 1985